NEWS

PROGETTARE PER IL BELLESSERE

PROGETTARE PER IL BELLESSERE

È LA SORPRESA D’AGOSTO

Nel bel mezzo del weekend più caldo dell’anno, all’insegna del bollino nero per il traffico destinazione vacanze e, rosso, rispetto al clima soffocante, pur abituati ai rovesci climatici, tra alluvioni e trombe d’aria mai visti prima, per me arriva l’effetto sorpresa come un fulmine a ciel sereno, così per rimanere in tema.
Inaspettata, sennò che sorpresa sarebbe, vien da dire. Davvero gradita, senza esagerare perché il “pacchetto regalo” è in formato libro: copertina rossa brillante, Autore prestigioso, compagni di viaggio di alto livello, ben noti persino al grande pubblico, al di là degli addetti ai lavori, che in certi settori è praticamente un miraggio per pochi eletti.

Non si può dire molto, la notizia è un’anteprima rispetto all’uscita in libreria e sulle principali piattaforme online, ma posso raccontare la soddisfazione di aver partecipato al grande lavoro di Giordano Pierlorenzi facebook.com/profile.php?id=100065110110452, partito al tempo del lockdown con le criticità che ha coinvolto tutti noi e i giovani in particolare, più esposti emotivamente ai cambiamenti. Strada facendo il progetto ha raccolto il testimone ideale di un grande della psicologia moderna come #enzospaltro, affiancato ai contributi di docenti e ricercatori, professionisti e psicologi che hanno sviluppato ricerche e riflessioni sul design, sull’ergonomia, in una parola sul benessere sociale, puntando dritto lo sguardo sul presente - futuro che stiamo vivendo.

Naturalmente i contenuti saranno diffusi a tempo debito dall’Autore, unico regista di tutta l’operazione, che con questo libro segna una svolta fondamentale nella sua lunga carriera di docente e psicologo, per farla breve. Per adesso grazie! Giordano per avermi coinvolto in questa tua nuova avventura. Ogni inizio racchiude sempre una rinascita, che conoscendoti non potrà essere che foriera di nuove opportunità e di stimoli vitali per tutti noi.
Il manuale di #giordanopierlorenzi
"Cogito Ergo … nomia - Pensare ergonomico è utile? No, necessario!"
rientra nella programmazione culturale 2023 di #poliartetransiti APS di Ancona – Aracne Editore, agosto 2024.

con Emanuele Gabardi BUON FERRAGOSTO a TUTTI! @follower

#education #libridaleggere #saggistica #design #psicologia #Ergonomia

www.facebook.com/photo.php